Verde di Calabria Superior BBF è felice di annunciare un nuovo appuntamento con l’arte.
Giovedì 22 maggio 2025, dalle 17:30 alle 20:30, i nostri spazi ospiteranno l’esposizione dell’Artista Domenico Múrdaca, in arte Doc Múrdaka.
L’evento rappresenta un’occasione speciale per scoprire la sua serie “ANIME S-TESE”, una collezione di dipinti su cartone realizzati con tecniche miste. Le opere raccontano un viaggio interiore: "luce condensata dell’anima che, attraversando il tempo oscuro della mente, si trasforma in qualcosa di nuovo, altro da sé".
Doc Múrdaka nasce nel 1957 a Palmi (RC), e sviluppa la sua ricerca artistica a Milano fino al 2013. Dal 2014 è tornato a vivere nella sua città natale. Nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme di comunicazione – dalla grafica al teatro, dall’audiovisivo alla musica, fino alla videoarte – creando uno stile personale e sincretico, in cui l’idea si fa luce, colore, materia. Oggi lavora principalmente con la scultura lignea e le arti multimediali.
Le sue esposizioni sono sempre occasioni di “sincronicità”, svincolate da logiche commerciali o politiche.
📍 Verde di Calabria Superior BBF – Piazza Amendola, Palmi (RC)
🗓 Giovedì 22 maggio 2025 (SERATA EVENTO)
17:30 – 20:30
Inaugurazione della mostra “Anime S-Tese” - Musica selezionata da Grattachecca & Fichetto - Beverage a cura di Antonello Santoro.
🗓 Venerdì 23 maggio 2025 (seconda giornata di sola apertura al pubblico)
18:00 – 20:00
In occasione dell’esposizione, Verde di Calabria Superior desidera riservare un’attenzione particolare a chi sceglie di viaggiare ispirato dall’arte e dal desiderio di condivisione culturale.
Chi vorrà soggiornare durante il weekend potrà indicare il codice “DOC2025cultura” al momento della prenotazione – telefonicamente, via email o attraverso il sito – per accedere a un’accoglienza pensata con sensibilità e cura.
Vi aspettiamo!
Verde di Calabria Superior BBF
Via Zara, 4 - Palmi (RC) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT080057C1D542OFIX